Lezioni di Voga Alla Veneta Guided Tour

IN EVIDENZA:

• Tour in barca alla scoperta della Venezia meno conosciuta e della sua laguna
• Spiegazione degli elementi fondamentali della voga alla veneta a bordo di imbarcazioni tradizionali e delle principali curiosità sulla città
• Durata 2 ore e 30 ca.
• Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione al corso di Voga alla Veneta
• Bambini gratis 0-2 anni

Cosa ti aspetta:

Scopri la Venezia autentica a bordo di imbarcazioni che hanno fatto la storia di questa città: sulla “Batea da Fresco”, barca dai vivaci colori a fondo piatto, e la “Gondola del ‘600”, costruita sulla base di un’attenta e dettagliata ricostruzione storica, avrete il privilegio unico di visitare e navigare per i canali della città proprio come facevano i veneziani nei secoli passati.

La venezianissima Gloria Rogliani, storica campionessa del remo, vi accompagnerà in questo percorso che si distingue dagli usuali tour e itinerari turistici, guidandovi nell’apprendimento delle tecniche della voga alla veneta, facendovi conoscere la storia e le curiosità della città e offrendovi un modo nuovo e divertentissimo di vivere Venezia e le sue tradizioni secolari.

A bordo di un elegante taxi privato condiviso, verrete accompagnati alla “Cavana Tintoretto”, rifugio utilizzato anticamente per mettere al riparo le barche dalle intemperie: in questo luogo che sembra essere rimasto fermo nel tempo, conoscerete i vostri istruttori, con i quali esplorerete Venezia e la laguna, vogando secondo l’antica usanza veneta e scoprendo panorami che rimarranno indelebili nella vostra memoria.

Al vostro rientro, vi verrà consegnato un attestato di partecipazione alla lezione di Voga alla Veneta, che potrete conservare in ricordo di questa fantastica esperienza.

Il tour termina alla “Cavana Tintoretto” situata nel cuore del sestiere di Cannaregio, ancora lontana dal turismo di massa nonostante i gioielli artistici e architettonici presenti che Gloria e il suo team saranno felici di indicarvi (la Chiesa della Madonna dell’Orto, il primo Ghetto ebraico, Ca’ D’oro e molti altri).

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

- Il tour terminerà alla Cavana Tintoretto, nel sestiere di Cannaregio, che sarete liberi di visitare in autonomia
- È consigliato l’utilizzo di abbigliamento comodo e sportivo
- La voga alla veneta viene effettuata in piedi secondo la tradizione risalente al V secolo
- È possibile vogare a piedi scalzi o con le scarpe: è sconsigliabile tuttavia l’utilizzo di calzature con suola in cuoio
- Non è richiesta alcuna esperienza o conoscenza sulla voga
- Il tour è collettivo

Meeting Point:

Campo San Luca di fronte all’Agenzia Bucintoro, 15 minuti prima della partenza del tour: presentati con il voucher stampato (ti arriverà via mail al momento della prenotazione).

50,00 €
Rowing Lesson
« precFebbraio 2019succ »
LunMarMerGioVenSabDom
28293031010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
25262728010203

ATTENZIONE: La richiesta di variazione della data del tour prenotato va fatta via email almeno 24 ore prima della data prevista, ed è soggetta a disponibilità. Si consiglia di effettuare la prenotazione del tour con almeno 24 ore di anticipo.